All’asta le opere di Vito Gurrado: il 1 febbraio alla provincia di Bari in favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica

Alle ore 18,00 del 1 febbraio 2014 nel bellissimo salone di Araldo Crollalanza della Provincia di Bari si terrà un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica –onlus”.

Saranno messi all’asta tre dipinti del famoso e poliedrico artista barese Vito Gurrado denominati “Fusione”, “Fusione cosmica” e “Dove sei”, quest’ultima opera ha vinto il Primo Premio Grandi Firme dell’Arte Contemporanea nel 2010.

A rappresentanza della politica locale ci saranno il Presidente della Provincia di Bari, Dott. Francesco Schitulli e l’Assessore all’Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane, Dott. Sergio Fanelli

Madrina e presentatrice della serata sarà Patrizia Camassa.

 I tre quadri di rara bellezza potranno essere visionati collegandosi via internet al sito dell’artista barese di fama internazionale www.vitogurrado.com.

 All’asta si potrà partecipare liberamente partendo da una base di 500 euro per ogni dipinto, ognuno stimato quattordici mila euro.

 In concomitanza con l’Asta sarà inaugurata la nona edizione del progetto “Qui per voi” ideato dall’artista barese Vito Gurrado che ha lo scopo di usare le proprie opere artistiche in favore della ricerca sulla fibrosi cistica e del morbo di Parkinson.

 Le opere d’arte dell’artista barese saranno visibili presso il salone di Araldo Crollalanza della Provincia di Bari fino al 5 febbraio 2014.