Nubifragio Roma oggi video: ultime notizie situazione metro, GRA e piena Tevere

Nubifragio-Roma-oggi-video-ultime-notizie-situazione-metro-e -GRA-e-piena-Tevere

La Toscana e il Lazio sono in piena emergenza per la forte pioggia caduta nella notte appena passata.

La città più colpita oggi, 31 gennaio 2014, è al momento Roma.

I cittadini romani stamane si sono alzati con la città quasi ovunque allagata. Situazioni particolarmente critiche sul Grande Raccordo Anulare tra il tratto di Casal del Marmo e Via Cassia dove le corsie sono state invase da una frana di fango.

Sul posto, dopo numerosissime telefonate degli automobilisti, sono intervenute i mezzi dei vigili del fuoco che sono a lavoro per lo sgombero delle corsie.

Notevoli disagi anche per gli abitanti della capitale che normalmente utilizzano il metro.

Inondate di acqua molte stazioni ma la più colpita è stata quella di Levanto della linea A che è stata momentaneamente chiusa.

L’Atac, in seguito alla provvisoria inagibilità della stazione metro di Levanto ha attivato un servizio di bus alternativo che collega le stazioni metro di Ottaviano e Flaminio.

Disagi anche sulla linea ferroviaria che collega Roma a Viterbo dove è stata chiusa la fermata di La Celsa.

Grande attenzione la Protezione civile sta prestando in queste ore al Tevere che in poche ore ha raggiunto già livelli di guardia superando alla soglia dei 70 centimetri.

Molti gli alberi caduti e le cantine e i negozi allagati in tutta la città e tantissimi sono stati fino ad ora gli interventi dei vigili del fuoco che in queste ore hanno i centralini presi letteralmente d’assalto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Oi73unjDTSE[/youtube]