Maltempo Pisa video oggi: ultime notizie e aggiornamenti piena Arno e scuole chiuse

Maltempo-Pisa-video-oggi-ultime-notizie-e-aggiornamento-tempo-reale-piena-Arno

Situazione drammatica in tutta la Toscana e soprattutto a Pisa per le incensanti piogge cadute per tutta la notte appena trascorsa.

Grande paura per la piena dell’Arno che dovrebbe arrivare nelle cittadina toscana di Pisa per le 10,00 di stamane.

L’attesa è spasmodica perchè il fiume potrebbe straripare e creare non pochi danni alla città.

Il prefetto della città toscana ha emesso una ordinanza nella quale ha chiesto di allontanare immediatamente le auto parcheggiate nelle vicinanze del corso del Arno per possibile straripamento del fiume.

Chiusi tutti i varchi della città e sono stati fatti sgomberare negozi ed uffici che si trovano nei piani bassi degli edifici.

Oggi le scuole a scopo precauzionale resteranno chiuse nella città di Pisa.

Allertato l’esercito e già dalle prime ore dell’alba in città sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile della Toscana e numerosi mezzi dei vigili del fuoco.

Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha diramato un appello nel quale consiglia la popolazione, se si abita in appartamenti siti ai piani alti, di fermarsi in casa, finchè la piena dell’Arno non sia del tutto passata.

Anche Volterra è stata fortemente colpita dalla forte ondata di maltempo.

Trenta metri delle mura antiche della città stamane sono crollate e molte sono le famiglie che sono state fatte evacuare ed al momento sono state sistemate negli alberghi cittadini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cKHCif36ehs[/youtube]