Aosta, Luca Lattanzi post choc su Facebook Renzi in vacanza qui, avvisate Isis

Luca-Lattanzi-post-choc-su-Facebook-Renzi-in-vacanza-qui-avvisate-Isis

Luca Lattanzi, ex consigliere comunale di Forza Italia ad Aosta ha postato un messaggio sulla sua pagina Facebook che ha provocato un mare di polemiche. Il consigliere comunale di Aosta del partito di Silvio Berlusconi ha scritto su Facebook il seguente messaggio: “Renzi in vacanza a Courmayeur? Qualcuno avvisi l’Isis”.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si prepara a passare alcuni giorni con la sua famiglia nella nota località turistica di montagna di Courmayeur come di solito fa da qualche anno e la sua presenza ha provocato molte battute sarcastiche tra chi non condivide la sua linea politica come l’ex consigliere comunale, Luca Lattanzi.

La frase di Luca Lattanzi non è passata inosservata e in poche ora è diventata virale tanto che il Partito Democratico ha reso pubblico il seguente un comunicato stampa di fuoco indirizzato al consigliere comunale di Forza Italia: “Dovrebbe vergognarsi, commento infimo, il partito di Brunetta e Romani prenda provvedimenti”.

Sulla frase postata su Facebook da Luca Lattanzi è intervenuto anche Senatore del Pd Claudio Martini che ha dichiarato che: “Per rispetto alle vittime vere dell’Isis non si dovrebbero nemmeno commentare affermazioni farneticanti come queste. Lattanzi dovrebbe solo vergognarsi. Ci aspettiamo provvedimenti dal partito di Brunetta e Romani, se ancora ne esiste uno”.

Anche Alessia Morani dirigente e Onorevole del Partito Democratico ha voluto commentare la frase di Luca Lattanzi con le seguenti dichiarazioni: “commento così infimo da non poter essere ritenuto una considerazione politica, solo una manifestazione di pura idiozia.  Un dirigente politico che arriva a invocare l’intervento dell’Isis contro il presidente del Consiglio si pone automaticamente fuori dalla dialettica democratica e si dimostra quindi indegno di ricoprire qualunque carica”.

Luca Lattanzi è stato consigliere comunale al comune di Aosta per 5 anni dal 2010 al 2015 e poi si è candidato a sindaco della città con una lista civica appoggiata da Forza Italia che però non ha ottenuto il successo sperato non eleggendo nessun rappresentante.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi arriverà ad Aosta oggi pomeriggio e poi si trasferirà a Courmayeur dove resterà fino al prossimo 3 gennaio.