Saronno, trapezista precipita durante spettacolo circense è grave

Saronno-trapezista-del-circo-precipita-nel-vuoto-durante-spettacolo

Si chiama Lenka Marton la trapezista che è caduta nel vuoto durante l’esibizione del circo di Vienna a Saranno. La ragazza, che ha un trauma toracico, è di origine ungherese ed è ora ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano dove resterà in osservazione ancora per parecchi giorni.

Il circo di Vienna sarà in Corso Europa a Saronno fino al prossimo 10 gennaio e lo spettacolo è stato interrotto un’ora dopo l’inizio alle 18,30 quando mancavano ancora tre ultime esibizioni.

La direttrice del circo Doriana Vassallo ha spiegato ai giornalisti che: “Il numero fino a quel momento era andato bene ed era praticamente finito ma quando l’attrezzo stava scendendo, la trapezista ha iniziato ad effettuare un’ultima evoluzione di saluto al pubblico pagante. Purtroppo ha ceduto la mano destra ed è caduta a terra da un’altezza di 3 metri. Abbiamo sospeso lo spettacolo, è arrivata l’ambulanza, e la ragazza è stata trasportata in ospedale. Era cosciente, e ci ha detto che era molto preoccupata per il pubblico, sperava che nessuno si fosse spaventato, povera ragazza”.

Tragedia sfiorata al Circo di Vienna a Saronno, una trapezista è caduta nel vuoto facendo un volo di oltre 3 metri. La ragazza è stata subito soccorsa dai medici del pronto soccorso e dai suoi colleghi. Le condizioni della trapezista sono apparse subito gravi ma secondo i medici del plesso ospedaliero dove è stata trasportata d’urgenza non rischia la vita. La ragazza ha riportato un trauma toracico e subito dopo l’incidente la direzione del circo ha deciso di sospendere l’esibizione e di rimandare lo spettacolo ad un’altra data.

Doriana Vassallo, la donna che amministra il Circo di Vienna, subito dopo l’incidente ha voluto di persona sincerare i tanti giornalisti presenti sullo stato di salute della giovane trapezista: “Non è in pericolo di vita è sotto osservazione ma per fortuna dalle analisi non sono risultate emorragie interne”.

La ragazza era alla sua prima performance con il Circo di Vienna e sembra che nello svolgere l’esercizio qualcosa di storto sia successo e all’improvviso è volata via cadendo rovinosamente a terra. Gli spettatori presenti hanno vissuto lunghi attimi di terrore ed alla fine quando la ragazza è stata medicata e poi trasportata via dal circo il pubblico l’ha salutata con un lunghissimo applauso di incoraggiamento.

Il tragico evento è avvenuto alle 17,30 di ieri quando stava andando in scena il secondo spettacolo del famoso Circo di Vienna a Saronno. Doriana Vassallo ha annunciato che lo spettacolo sarebbe stato definitivamente interrotto e che gli spettatori presenti avevano diritto a ritornare al Circo per poter vedere una nuova esibizione del Circo di Vienna.

 La direttrice del Circo di Vienna ha chiesto pubblicamente scusa al pubblico: “Ringrazio tantissimo il nostro pubblico, si sono dimostrati molto affettuosi e calorosi con la sfortunata trapezista. Di certo si sono spaventati, ma questo è uno degli incidenti del mestiere della nostra vita di circensi. A volte una mano può cedere è un trapezio può trasformarsi in una trappola”.