Nubifragio Roma: ultime notizie di oggi su chiusura scuole Ostia e Fiumicino

Nubifragio-Roma-oggi-ultime-notizie-e-aggiornamenti-chiusura-scuole-Ostia-e-Fiumicino

A Fiumicino cittadina vicinissima a Roma la situazione resta molto critica tanto che il sindaco ha richiesto al prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, rinforzi delle forze dell’ordine.

Il prefetto ha accolto la richiesta ed ha predisposto l’invio dell’esercito che si recherò presso il quartiere dell’Isola Sacra zona ancora in pena emergenza dopo le incessanti piogge di questi giorni.

Il primo cittadino di Fiumicino ha anche disposto la chiusura di tutte le scuole compresi gli asili nido per domani per la pioggia battente e per il pericolo costante di allagamenti.

I tecnici del comune di Fiumicino domani saranno impegnati in sopralluoghi per poter controllare lo stato delle strutture scolastiche e i danni e a constatare gli eventuali danni causati dal violento nubifragio.

Anche il Presidente del IX Municipio di Roma ha disposto un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole presenti nel territorio di Ostia e del litorale romano.

Domani saranno all’opera i tecnici dei vigili del fuoco che in collaborazione con gli uomini dell’ufficio tecnico di Roma controlleranno lo stato delle strade e dei plessi scolastici presenti nella zona di Ostia.

La tanto temuta ondata del Tevere non ha provocato danni e non si prevedono, secondo l’Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo, nei prossimi giorni pericoli di ulteriori piene.

La partita Roma Parma che doveva essere disputata oggi pomeriggio è stata interrotta dopo 8 minuti e 20 secondi di gioco per la pioggia incensante e sarà recuperata a marzo o a aprile prossimo.

Una piccola collina nelle vicinanze di Roma è franata determinando l’evacuazione di 150 persone.