Iscrizioni online scuola 2014/15: tutte le istruzioni asili nido, elementari, medie e superiori

Iscrizioni-online-scuola-2014/15-tutte-le-istruzioni-asili-nido-elementari-medie-e-superiori

Da oggi partono le iscrizioni per le scuole elementari, medie e superiori in tutto il territorio nazionale che dovranno essere effettuate online al sito www.iscrizioni.istruzione.it entro non oltre il 28 febbraio prossimo.

 Saranno più di un milione e mezzo di famiglie interessate alle iscrizioni dei figli nei diversi gradi scolastici.

 Per iscrivere i propri figli nelle scuole di competenza bisognerà registrarsi via internet al sito sopra menzionato.

 Il Ministero della Pubblica Istruzione ha informato che non sarà ritenuto come grado di precedenza il giorno di iscrizione.

 In seguito ai continui malfunzionamenti del sito, che l’anno scorso avevano creato non pochi problemi ai genitori, il Ministero ha reso noto che il portale web da quest’anno è stato notevolmente potenziato e che sicuramente potrà supportare il grande flusso di clic e di presenze che da oggi saranno effettuate.

 Per ricevere tutte le informazioni possibili sulla scuola alla quale si intende iscrivere il proprio figlio è possibile collegarsi al sito del Miur scuole in chiaro.

L’anno scorso solo un genitore su tre non riuscì ad iscrivere il figlio tramite il sito del Ministero dell’Istruzione e per poter completare l’iter burocratico fu costretto a rivolgersi alle segreterie delle scuole.

La nuova procedura telematica ha permesso un risparmio pari a quasi un milione di euro.

 La risposta sull’accettazione dell’iscrizione da parte delle scuole prescelte dovrà avvenire entro e non oltre metà marzo.

 Per quando riguarda gli asili nido le iscrizioni alle strutture comunali avranno tempi e modalità diverse come del resto anche le date delle pubblicazioni delle graduatorie sarà differente da città a città.