Assunzioni Poste Italiane 2014: come candidarsi a Roma, Bari, Napoli e Milano

Assunzioni-Poste-Italiane-2014-come-candidarsi-a-Roma-Bari-Napoli-e-Milano

Nuove assunzioni in poste Italiane per l’anno 2014 previste in tutte le regioni di Italia.

La società italiana che è un colosso nella distribuzione della posta in Italia e nel mercato finanziario con sportelli postali aperti in tutto il paese cerca quasi 1.400 nuove figure da inserire come postini nel proprio organico.

La notizia è stata pubblicata dai più noti siti di annunci di lavoro italiani ed è una piccola boccata di ossigeno al mondo del lavoro che è in piena crisi.

In Italia si è arrivati a dati occupazionali a dir poco allarmanti con il 12,7% della forza lavorativa in attesa di occupazione e dato assai più preoccupante che il tasso di disoccupazione giovanile tra i 15 e i 24 anni è pari al 41,6%.

Le assunzione dell’azienda Poste Italiane averanno con contratto a tempo determinato e saranno in totale 1383 nelle seguenti città: Milano, Firenze, Roma , Napoli, Palermo, Cagliari e Catanzaro.

Per partecipare alle selezioni per i 1383 posti di portalettere vacanti bisogna essere muniti di diploma di istruzione secondaria e la patente di guida di tipo A e B.

La busta paga prevista per le assunzioni previste in tempi molto brevi si aggirerà intorno alle milleduecento euro netti mensili più il rateo della tredicesima e quattordicesima ed i buoni pasto.

Non vi sarà un concorso è la scelta di Poste Italiane ricadrà dal candidato che avrà un curriculum idoneo alla posizione da ricoprire.

Per candidarsi bisogna collegarsi via web al sito ufficiale di Poste Italiane al seguente link www.poste.it registrarsi ed inserire nell’apposita area denominata “Lavora con Noi” il proprio curriculum.

Chi in precedenza aveva già inserito il proprio curriculum ha la possibilità di aggiornarlo con le eventuali nuovi esperienze lavorative svolte.