Maltempo Veneto oggi: ultimi aggiornamenti in tempo reale situazione Padova e Venezia

La pioggia continua incessantemente a cadere sul Veneto ed in alcune zone della regione la situazione sta diventando molto critica.

La protezione civile di Padova si è messa subito all’opera dalle prime ore dell’alba per aiutare gli abitanti dei paesini limitrofi ai tre fiumi che destano al momento maggior preoccupazione il Bacchiglione, Bisatto e fratta Gorzone,

Stamattina gli abitanti di Bovolenta paesino in provincia di Padova sono stati fatti evacuare ed al momento sono stati sistemati in alloggi di fortuna nel vicino paese di Polverara.

Sono in 340 le persone che precipitosamente hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni nel paesino di Bovolenta per la piena del fiume Bacchiglione che ha superato i livelli di guardia e le acque hanno invaso l’intera cittadina raggiungendo i livelli dell’alluvione del 2010.

Situazioni critiche anche nei paesini di Battaglia e Selvazzano sempre attraversati dal fiume Bacchiglione.

Anche a Padova città soprattutto in alcune zone l’acqua ha reso impraticabile le strade. I vigili del fuoco sono a lavoro da ore per liberare le strade dalla notevole quantità di acqua caduta in queste ore.

Sulle Dolomiti venete per le abbondanti nevicate il paesino di Arabba nel Bellunese è da ore isolato.

In provincia di Venezia la situazione peggiore è a San Stino di Livenza dove al momento sono state chiuse le scuole solo a livello precauzionale ed anche l’uscita autostradale dell’A4 è inaccessibile.