breaking-news, Italia, Sport & Tecnologia

Bugatti Chiron, presentata a Ginevra l’auto più veloce al mondo, costa 2,4 milioni

Bugatti-Chiron-debutta-a-Ginevra-l-auto-da-420-kmh-ad-un-costo-di-2-4-milioni-di-euro

E’ stata presentata al salone di Ginevra l’auto più veloce al mondo in grado di raggiungere i 420 chilometri orari. L’auto è stata fabbricata in Francia dagli ingegneri del famoso marchio Bugatti, ora è di proprietà del colosso automobilistico Volkswagen.

L’auto riesce a raggiungere in poco più di 2 secondi i 100 chilometri orari ed ha un prezzo esorbitante di ben 2,4 milioni di euro. Sono stati costruiti solo 500 modelli che saranno acquistati dalle persone più ricche del pianeta che potranno vantarsi di avere l’auto in grado di raggiungere i 420 chilometri orari.

Il salone di Ginevra è una delle più importanti vetrine al mondo di nuovi modelli di auto. Solo qualche giorno fa la Bugatti ha presentato il suo meraviglioso nuovo modello, la Bugatti Chiron una macchina bellissima che solo in pochi, però, potranno permettersela.

L’auto ha due motori da 1.600Nm che sviluppano una potenza pari a 1.500 cavalli. Gli ingegneri della Bugatti hanno studiato il nuovo modello della casa francese.

La Bugatti nacque nei primi anni del 1900 grazie ad un italiano, Ettore Bugatti, che si trasferì in Francia e decise di costruire auto. La Bugatti, che ha sempre prodotto macchine sportive, è diventata da qualche anno di proprietà della Volkswagen.

L’ingegneri della Bugatti hanno cercato di rende l’auto più leggera possibile. Per la costruzione della Bugatti Chiron sono stati utilizzati materiali all’avanguardia come il carbonio.

Il telaio dell’auto è stato studiato per un veicolo da competizione sportiva. L’auto è dotata di cambio automatico e ha la capacità di raggiungere i cento chilometri orari solo in 2,5 secondi. Per fare in modo che la Bugati Chiron abbia un’andatura perfetta, gli ingegneri della famosa casa automobilistica francese hanno studiato una serie di accorgimenti.

In particolare, i ricercatori della Bugatti hanno prestato molto attenzione ai pneumatici che, sono stati definiti dagli stessi ingegneri, speciali perché hanno la capacità di gestire la notevole velocità dell’auto.

La Bugatti Chiron è in grado di raggiungere l’incredibile velocità di 40 chilometri orari ed è una delle macchine in commercio più veloci che esistano.

Sono stati molto curati gli interni dell’auto. Gli interni di una delle auto più costose al mondo possono essere interamente personalizzati dal compratore.

La Bugatti Chiron è stata prodotta solo in 500 esemplari. I dirigenti della casa automobilistica francese hanno reso noto che in questi ultimi giorni sono stati già venduti 150 modelli.

Il nuovo modello di Bugatti non è per tutti, il suo prezzo è pari a 2,4 milioni di euro.