Attentato Isis Bruxelles oggi ultime notizie su esplosioni aeroporto e metro, 23 i morti

Attentato-Isis-Bruxelles-oggi-ultime-notizie-su-esplosioni-aeroporto-e-metro- 23-i-morti

Bruxelles stamane è sotto assedio. Sono state due le fortissime esplosioni che sono state sentite in tutta la capitale belga. Il ministero della salute ha reso noto che i morti sono al momento 23 e sono almeno 30 i feriti.

Le due esplosioni sono avvenute all’aeroporto internazionale di Bruxelles e alla stazione metro di Maalbek. I terroristi hanno fatto esplodere un esplosivo nella stazione metro di Maalbek perchè, si presume, è molto vicina al palazzo della Comunità Europea.

Non è ancora chiaro se vi è stata o meno una terza esplosione in un’altra stazione metro della capitale belga. Alcune fonti non ancora confermate sostengono che la terza esplosione sia avvenuta alla fermata metro di Schumann.

L’esplosione all’aeroporto internazionale di Bruxelles è avvenuto nelle vicinanze degli uffici per l’accettazione della nota compagnia aerea americana American Airlines. La grande hall di attesa per i passeggeri in partenza è stata devastata dall’esplosione. La polizia belga è intervenuta in tempi rapidissimi ed ha provveduto a far sgomberare l’aeroporto.

Paura e terrore fra le tantissime persone che al momento dell’esplosione erano presenti nell’aeroporto che sono state subito spostate in luoghi più sicuri. Molti sono i passeggeri che, per motivi di sicurezza, sono stati fatti evacuare e portati sulle piste di atterraggio e di partenza dell’aeroporto internazionale di Bruxelles.

Alcuni passeggeri hanno reso noto che, prima dell’esplosione, hanno sentito urlare in arabo e poi gli spari. Sembra che la polizia belga sia in questi minuti all’opera per disinnescare una bomba presente ancora in aeroporto. Gli investigatori suppongono che gli attentati di oggi a Bruxelles siano la risposta all’arresto di Salah Abdeslam avvenuto solo tre giorni fa.