Binge Drinking, gli adolescenti italiani fanno a gara a chi si ubriaca prima

Binge-Drinking-gl-adolescenti-italiani-fanno-a-gara-a-chi-si-ubriaca-prima

Il Ministero della Salute ha diffuso dati molto allarmanti su una pericolosissima moda che in questi ultimi mesi sta prendendo sempre più piede in Italia, il “Binge Drinking”. Il “Binge Drinking” consiste nel bere in pochissimi minuti molto alcol in modo da ubriacarsi quasi all’istante. La moda del “Binge Drinking” sta prendendo sempre più piede tra i giovani italiani e il Ministero della Salute ha inviato una relazione dettagliata al Parlamento sul triste fenomeno.

Secondo le recenti statistiche del ministero della Salute in Italia sono 3 milioni i ragazzi che la sera hanno l’abitudine di ubriacarsi in pochissimi minuti. Gli esperti del ministero della Salute hanno reso noto che i ragazzi non amano più bere vino e birra ma si stanno sempre più abituando a bere superalcolici. Il “Binge Drinking” consiste nel bere un mix di superalcolici a stomaco vuoto così l’effetto dell’alcol è più immediato.

I tecnici del ministero hanno reso noto che il triste fenomeno si è sviluppato negli ultimi 12 mesi e vede come protagonisti i ragazzi che fanno a gara per stabilire chi si ubriaca prima.

La relazione del ministero, che è stata inviata al parlamento, ha anche riferito che molti adolescenti, nell’ultimo anno, hanno bevuto nel giro di pochi minuti sei bicchieri di superalcolici per essere brilli quanto prima.

Gli esperti del ministero della salute rendono noto che l’alcol produce effetti devastanti per la salute. In molti casi l’alcol può provocare, soprattutto nelle donne, anche la sterilità.

La moda del Binge Drinking ha avuto inizio nell’Europa del Nord e poi pian piano è arrivata anche nel nostro paese.