Torino, Ciro Immobile fermo per un mese a rischio europei con la nazionale

Torino-Ciro-Immobile-fermo-per-un-mese-per-lesione-muscolare

il Toro non ha pace, dopo un inizio di campionato esaltante la squadra granata ha avuto in questo particolare periodo della stagione un evidente calo di condizione. La squadra granata ha avuto una rapida discesa in classifica ed ora è invischiata nella lotta per non retrocedere.

La squadra granata, per le prossime quattro gare di campionato, dovrà fare a meno anche del suo bomber Ciro Imoobile, che durante il derby con la Juve, perso dai granata per 4 a 1, ha subito un duro infortunio che lo farà stare fermo per 30 giorni.

La perdita di Ciro Immobile è un durissimo colpo per il Torino. La squadra granata è in piena lotta per non retrocedere e dovrà, almeno per un mese, fare a meno del suo bomber che ha subito un brutto infortunio. Ciro Immobile era tornato nella finestra invernale di mercato al Toro con la voglia di dimostrare che era ancora un giocatore in grado di cambiare le sorti di una squadra. Il suo inizio è stato da grandissimo, in sole 12 partire di campionato ha realizzato 5 reti.

Ora però il forte attaccante di origini napoletane dovrà stare fermo un mese ed è a rischio la sua partecipazione ai prossimi europei. Ciro Immobile, solo due anni, aveva realizzato, sempre con la maglia del Toro, 22 reti in 33 partite e l’estate successiva era passato dai granata al Borussia Dortmund.

Il suo ritorno in campo è previsto per gli inizi di maggio e si teme che il giocatore possa avere troppo poco tempo per mettersi in mostra per  meritare la convocazione per gli europei di Antonio Conte. In questo periodo, oltre a Immobile, sono fermi anche Destro del Bologna e Gilardino del Palermo. Stanno vivendo un periodo di grandissima forma il redivivo El Shaaarawy e il giocatore napoletano Insigne.

I tifosi granata temono che l’infortunio di Immobile possa pregiudicare la permanenza della squadra granata in seria A. I gol di Ciro Immobile sono indispensabili al Toro per conquistare la permanenza di seria A. I tifosi del Toro e il presidente Cairo si affidano all’allenatore Ventura l’unico in grado di poter trovare una soluzione e gestire una problematica situazione.

Proprio Giampiero Ventura potrebbe essere all’ultimo suo anno in granata. L’allenatore ex Bari è uno dei probabili sostituti del Ct Antonio Conte che dal prossimo anno siederà sulla panchina del Chelsea.

I granata sono a soli 5 punti dal terzultimo posto che significa retrocessione in serie B. La sosta del campionato per gli impegni della nazionale viene proprio nel momento miglior per i granata perché consentiranno a Ciro Immobile di guarire meglio e con più calma.

Per sostituire Ciro Immobile, Giampiero Ventura, sta pensando ad una coppia di attacco formata da Belotti e Maxi Lopez.

I medici hanno reso noto che il giocatore granata ha riportato “una lesione di I grado alla giunzione mio tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia destra”.

I medici del Toro hanno riferito che il ritorno di Ciro Immobile dovrebbe avvenire alla quartultima gara di campionato, durante l’incontro che il Toro giocherà in casa con il Sassuolo.  Ciro Immobile non ci sarà in campo per le delicate partite del Toro contro l’Inter e la Roma e contro Atalanta e Bologna.