Festa al San Paolo di Bari per i primi cento anni di Domenico Scaramuzzi

Festa-al-San-Paolodi-Bari-per-i-primi-cento-anni-di-Domenico-Scaramuzzi

In questo mondo dove la vita è frenetica ed ha perso i valori di un tempo, gli anziani sono sempre più dimenticati ma ieri, 08 febbraio 2014 hanno avuto uno spazio grazie ad un festeggiamento importante a cui è stata voluta dare la giusta rilevanza dall’Assessore della Provincia di Bari all’Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane, Dott. Sergio Fanelli e dal Presidente associzione del tempo libero Michele Cellamare.

Spieghiamo nei dettagli.

Al quartiere San Paolo di Bari, zona della nostra città spesso ricordata per eventi di tutt’altro genere, ieri l’Assessore delle Provincia di Bari Dott. Sergio Fanelli, in rappresentanza dell’ente, ha partecipato ad una festa di compleanno un po’ speciale.

Il festeggiato era il Signor Domenico Scaramuzzi residente in Viale delle Regioni che, nella propria abitazione ha voluto festeggiare, insieme a tutti i suoi familiari ed ad numerosissimi bambini , un compleanno indimenticabile: i suoi primi 100 anni.

Nonno Scaramuzzi a dispetto della sua “tenera” età è lucidissimo, tanto da raccontare, con orgoglio, di aver fumato la pipa fino a poco tempo fa.

Domenico Scaramuzzi è uno dei pochi baresi che può ancora raccontare di aver vissuto nel periodo delle due guerre mondiali e di aver visto il capoluogo barese bombardato il 2 dicembre del 1943 dagli aerei nazisti, evento drammatico che provocò la morte di più di mille persone.

L’Assessore Sergio Fanelli, per la specialissima occasione, ha donato a Domenico Scaramuzzi una targa della provincia di Bari.