Polizia di Stato nuovo look la sua nuova flotta ha auto e moto della BMW

Polizia-di-Stato-nuovo-look-la-sua-nuova-flotta-ha-auto-e-moto-della-BMW

La Polizia di Stato italiana ammoderna la sua flotta auto. Sono in arrivo 278 autovetture fabbricate da una delle case automobilistiche più famose al mondo, la BMW.

Le auto, che in questi giorni sono in consegna alla polizia italiana, sono del modello BMW 320D Touring e andranno pian piano a rimpiazzare i vecchi modelli di Alfa 33 oramai diventati obsoleti. Già da qualche anno la Polizia di Stato italiana ha iniziato una politica di ammodernamento del suo parco auto con l’acquisto di altre nuove autovetture del modello Seat Leon e Renaul Clio.

La Bmw ha vinto una gara appositamente bandita dal Ministero degli Interni per l’acquisto di nuove 278 autovetture che dovevano riammodernare il parco auto della Polizia di Stato. L’intenzione del ministero degli interni è quella di arrivare, molto presto, alla condivisione del parco auto in possesso dello Stato Italiano tra Polizia e Carabinieri.

La Bmw ha vinto anche la gara per fornire, sempre alla polizia di Stato, 240 moto Bmw R1200 e F700 GS. Le moto serviranno soprattutto per pattugliare molto più facilmente le grandi città dove è diventato quasi impossibile intervenire prontamente pe l’intenso traffico, soprattutto nelle ore di punta.

Il ministero degli Interni ha anche spiegato il perché si è preferito optare per le BMW della serie 320D Touring. Il modello di auto prodotto dal colosso tedesco della BMW è stato scelto perché ritenuto confacente alle esigenze di consumo da parte della polizia di stato, inoltre, la casa automobilistica tedesca è considerata dal ministero un partner serio e affidabile. La BMW 320D Touring consente di avere anche ottime prestazioni in termini di velocità.

La presentazione delle prime auto e moto consegnate dalla BMW alla Polizia di Stato è avvenuta ieri al Compartimento Polizia stradale. BMW Italia ha provveduto a consegnare alla polizia di Stato 45 moto BMW R1200 e 125 F700 GS.

Le moto prodotte dalle Bmw saranno consegnate alla Questura di Roma. Sergio Solero, amministratore delegato di BMW Italia, ha dichiarato che:  “Siamo proiettati nel futuro e siamo orgogliosi di farlo accompagnando nel loro lavoro quotidiano istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato”.