Cesare Maldini ultime notizie il calcio piange l’ex ct della nazionale e papà di Paolo

Cesare Maldini, famoso giocatore del Milan ed in seguito selezionatore della Nazionale italiana, è morto nella notte appena trascorsa. A rendere noto il decesso è stato il seguente comunicato stampa della famiglia Maldini: “annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica”.

Cesare Maldini, padre del celebre terzino Paolo, ha esordito nel calcio professionistico nella Triestina per poi essere acquistato dal Milan, squadra nella quale ha giocato fino alla fine della sua carriera calcistica. Nella sua lunga carriera con il Milan, Cesare Maldini ha vinto quattro scudetti.

Da giocatore il trofeo più importante sollevato dal grande Cesare Maldini è stata la coppa dalle grandi orecchie vinta nel 1963 quando l’allenatore del Milan era il mitico Nereo Rocco.

Cesare Maldini è stato anche selezionatore della nazionale con la quale da vice di Bearzot ha vinto il mondiale in Spagna del 1982. Cesare Maldini è stato pe un decennio ct della nazionale under 21. Con la selezione dell’Under 21, l’ex capitano del Milan, ha vinto tre campionati europei.

Cesare Maldini è stato anche ct della nazionale maggiore con la quale si è qualificato ai mondiali di Francia del 1998. La sua carriera da ct è proseguita sulla panchina della nazionale del Paraguay.

Maldini è stato recentemente commentatore sportivo della Tv araba Al Jazeera.