Concorso Agenzia delle Entrate e Poste Italiane 2014: ultime novità nuove assunzioni

Concorso-Agenzia-delle-Entrate-e-Poste-Italiane-2014-ultime-novità-nuove-assunzioni

Anche l’Agenzia dell’Entrate, dopo Poste Italiane ha reso noto che a partire da quest’anno ci saranno delle nuove assunzioni che riguarderanno il ruolo di funzionario.

Il piano di aumento del personale delle Agenzie delle Entrate è triennale è prevede in totale l’assunzione di 1.100 unità così distribuite: per l’anno 2015 inserimento di 400 nuovi funzionari, per l’anno 2016 nuove assunzioni per 350 unità e per finire il 2017 altre 350 nuovi funzionari da inserire nell’organico.

Le nuove figure lavorative saranno inserite per aumentare il controllo per il rientro del denaro dall’estero e per cercare di emarginare e combattere l’evasione fiscale.

Il bando del concorso sarà pubblicato entro il 2014 sul sito ufficiale delle agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Per le Poste Italiane le assunzioni sono più imminenti e dovrebbero riguardare 1.383 nuovi postini.

Per partecipare alla selezione, non sarà indetto uno specifico concorso da Poste Italiane, bisognerà far recapitare il proprio curriculum all’azienda ed è possibile farlo in due modi:

il primo è inviare il curriculum vitae a mezzo posta al seguente indirizzo: Poste Italiane spa, responsabile Hro Centro 1, via Pellicceria 3, 50123 Firenze.

Il secondo e registrarsi al sito www.posteitaliane.it cliccare sulla finestra “lavora con noi” e inserire il curriculum vitae aggiornato.

I requisiti per poter partecipare alle selezione sono i seguenti:  essere in possesso di un diploma di maturità con una votazione minima di 70/100, di non avere oltre i 35 anni di età, di non avere in precedenza già lavorato con poste italiane, di essere in possesso di patente dee tipo A e B.

Una volta superata la selezione che consisterà nel dimostrare di essere in grado di guidare un ciclomotore Piaggio di cilindrata da 125 cc, Poste Italiane sottoporrà ai prescelti un contratto a tempo determinato dai 3 ai 6 mesi con un stipendio di 1.190 euro mensili.

Il lavoro si svolgerà dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e sarà pagato anche il rateo della tredicesima e della quattordicesima mensilità.