Bari, il restyling del lungomare prevede un enorme piscina salata nelle vicinanze della Basilica

Bari, il restyling del lungomare prevede un enorme piscina salata nelle vicinanze della BasilicaUn progetto che sta facendo molto discutere quello promosso dall’Istituto nazionale di architettura e dalla Confindustria di Bari che prevede una lunga passerella sul lungomare di Bari che si estende dal fortino di Sant’Antonio ed arriva fino al Porto.

Gli architetti hanno pensato di costruire la lunga passerella per rendere ancora più attraente il lungomare di Bari cercando di attirare più turisti possibile.

Secondo le ultime indiscrezioni, sul progetto gli architetti avrebbero pensato anche una grande piscina di acqua salata per permettere ai cittadini ed i visitatori di Bari di poter fare i bagni senza alcun pericolo con il controllo di bagnini comunali.

La piscina denominata “di San Nicola” dovrebbe sorgere nei pressi dei campi di calcio che si trovano a Bari vecchia nelle vicinanze della basilica di San Nicola. L’idea di costruire un enorme piscina di acqua salata è venuta agli architetti osservando il lungomare di Copenaghen, capitale della Danimarca.

In particolare, nel bellissimo porto di una delle più visitate capitale europee sono state costruite enormi piscine di acqua salata prelevata dal mare e ripulita da giganteschi depuratori.