Regina Elisabetta alla disperata ricerca di un social media editor, compenso di 50 mila sterline

Regina Elisabetta alla disperata ricerca di un social media editor, compenso di 50 mila sterline

Una remunerazione da mille e una notte per gestire i social della regina Elisabetta che alla veneranda età di 90 anni sta cercando un professionista di Facebook e Twitter che possa gestire le sue seguitissime pagine social.

L’offerta di lavoro è apparsa lo scorso 18 aprile sul blog ufficiale della Regina Elisabetta. Secondo quanto riportato dal blog, l’offerta per gestire i social della regina è pari a 50 mila sterline all’anno per lavorare 37 ore alla settimana.

Un compenso niente male che è pari a 64mila euro annui. I professionisti interessati però devo avere un curriculum di primo piano e devono dimostrare di avere una grandissima esperienza nel campo dei social.

La notizia della ricerca da parte della Regina Elisabetta di un social media editor è stata pubblicata anche sul noto giornale del Regno Unito “The Telegraph”.

La Regina utilizzò per la prima volta i social nel lontano 24 ottobre del 2014 con un tweet che fu postato per l’importante manifestazione Information Age che si svolse al Museo della Scienza della capitale londinese.

Su twitter la pagina ufficiale della regina Elisabetta ha ben 2 milioni di follewer mentre di ensingtonRoyal ne ha più di 600 mila di follower.

La pagina ufficiale di Facebook di una delle regine più longeve della storia ha oltre 3 milioni di fan.

Per i suoi primi 90 anni la regina ha voluto una scenografia molto particolare per la sua pagina ufficiale di Twetter con tantissimi palloncini.

Si attende ora la nomina del nuovo social media editor che dovrà avere il delicato compito di esaudire  i desideri dell’esigente regina.