Bari, stop sul lungomare alle auto per tutte le domeniche di maggio

Bari, stop sul lungomare alle auto per tutte le domeniche di maggio, ecco doveBrutte notizie per chi solitamente utilizza l’auto per spostarsi a Bari anche la domenica. Dalla prima domenica e per tutte le domeniche di maggio il lungomare di Bari sarà chiuso al traffico.

La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha dichiarato che è stata sollecitata dai cittadini che vogliono passeggiare liberamente sul lungomare di Bari senza l’assillo delle auto.

Il lungomare sarà chiuso dal traffico dal ponte di Via Di Vagno al molo di San Nicola. La volontà della giunta è quella di voler assecondare il desiderio dei ciclisti e dei tanti amanti dello Jogging di Bari.

A rendere nota la decisione del comune è stato l’assessore comunale dell’ambiente, Pietro Petruzzelli, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Stiamo investendo risorse per promuovere attività sportiva e per costruire piste ciclabili. Sono sempre più numerosi i baresi che quotidianamente lasciano la macchina in garage e prendono i bus navetta o la bicicletta per coprire il tragitto da casa all’ufficio. La chiusura del lungomare è una richiesta che viene dai cittadini. Se la risposta sarà positiva l’amministrazione potrà valutare l’estensione dell’esperimento in altri periodi dell’anno”.