Claudio Ranieri pronuncia la frase magica, il Leicester può vincere la Premier

Claudio Ranieri pronuncia la frase magica, il Leicester può vincere la PremierClaudio Ranieri finalmente pronuncia la frase magica. L’allenatore italiano autore del miracolo Leicester ha dichiarato alla stampa locale che “l Leicester può vincere la Premier”.

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato e il Leicester ha 5 punti di vantaggio dal fortissimo Tottenham.

Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa, era molto determinato ed ha detto che: “Siamo in Champions League, è fantastico. Complimenti a proprietari, tifosi, giocatori, staff e a tutte le persone coinvolte. E’ stato un grande risultato, incredibile. E adesso andiamo subito a cercare di vincere il titolo. Ci rimane solo questo. Ho parlato con i miei giocatori e ho detto loro che questo è il momento giusto per spingere. Io ci credo. Sono un uomo positivo, poi se gli Spurs ci supereranno faremo loro i complimenti. Ma io preferisco essere cinque punti avanti. Credo che loro vinceranno gli ultimi quattro incontri, ma penso che anche noi vinceremo. E se vinciamo il titolo, sarà qualcosa di incredibile”.

La prossima partita per la squadra del Leicester è molto delicata dovrà vedersela contro la squadra dello Swansea che guidata da un altro allenatore italiano, Francesco Guidolin. La squadra del Tottenham, invece, sarà in campo per il posticipo del lunedì in una gara, sulla carta meno impegnativa rispetto a quella del Leicester.

Il Tottenham dovrà vedersela con il West Bromwich. Ranieri per la gara contro Guidolin non potrà contare sul fortissimo attaccante Jamie Vardy che è stato l’autore di ben 22 reti in questo campionato.

Ranieri sulla mancanza del suo bomber ha detto: “Dovremo cambiare qualcosa perché senza Jamie dobbiamo affidarci ad un’altra strategia. Leo comunque merita di giocare, ma prima di Leo viene la squadra”.