Da Ciao Darwin a Il segreto, i migliori programmi di Canale 5

Da Ciao Darwin a Il segreto, i migliori programmi di Canale 5Quali sono i programmi top delle reti Mediaset? Si tratta di un universo molto eterogeneo, e sembra proprio che le scelte fatte nella stagione in corso siano state più che azzeccate, perché gli ottimi ascolti e la fedeltà dimostrata dal pubblico hanno permesso ai canali di punta come Canale 5 e Italia 1 di vincere molte sfide in fatto di share.

Programmi di canale 5: quali sono i più gettonati?

Tutto può iniziare con Il Segreto, soap opera spagnola che con le sue vicende e i suoi intrighi passionali si è conquistata il cuore di tante spettatrici (e anche spettatori!) in tutto il paese. Le vicende di Puente Viejo sono decisamente intriganti e la soap ricorda dolcemente le telenovele di un tempo, è questo il ‘segreto’ del suo successo?

Restando in tema soap, come dimenticare Beautiful, che da anni, anzi decenni, tiene incollati allo schermo milioni di spettatori in tutta Italia. Non importa se la trama è complicatissima e nessuno sa più chi è il figlio di chi, perché Beautiful è un vero e proprio caposaldo, una soap opera che si propone unica nella storia della tv internazionale e che anche al giorno d’oggi è seguita da milioni di fan in tutto il mondo.

Che dire dei prodotti made in Italy, perché anche le reti Mediaset hanno saputo proporre degli sceneggiati, delle soap e dei polizieschi italiani di tutto rispetto. Ne è prova l’ultimo ‘Non è Stato Mio Figlio’, fiction con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli che racconta le vicende della famiglia di pastai Geraldi, e la fiction di grande successo ‘Fuoco Amico’, che narra le vicende del capitano Enea de Santis in Afghanistan, interpretato all’attore culto Raul Bova.

E ancora, la rete ammiraglia Mediaset è forte di un palinsesto che abbraccia uno fra i reality più amati dal pubblico e dibattuti dalla critica, l’Isola dei Famosi che è giunta alla sua undicesima stagione. Che dire quindi di Amici e della sua conduttrice storica Maria de Filippi? Per l’edizione in corso il talent show musicale si è rifatto il look, ospitando una giuria di tutto rispetto, composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa, con la partecipazione straordinaria in studio di Morgan come opinionista.

E infine Caduta Libera, con la conduzione di Gerry Scotti riporta in vita i fasti dei cari vecchi quiz di un tempo, riempiendo la fascia preserale di Canale 5 con stile e totalizzando ascolti più che felici ad ogni puntata.

Per non perderti i tuoi appuntamenti preferiti, ti segnalo programmitv.info, che ha una griglia programmi sempre aggiornata per tenerti informato sui programmi in tv di stasera, domani e dei giorni successivi.

Il palinsesto di Canale 5 si propone decisamente interessante, ricco e dedicato a tutta la famiglia. Se le soap e le fiction possono essere destinate ad un pubblico femminile, tutti i programmi contenitori, i talent e anche i reality show sanno conquistare un pubblico decisamente eterogeneo, come accade anche con Ciao Darwin, che dopo anni di smentite è sbarcato finalmente sul Canale 5 ospitando le sfide più assurde e divertenti del panorama della tv nazionale.