Addio a Lino Toffolo è morto stroncato da un infarto, era un grande amico di Lino Banfi

Addio a Lino Toffolo è morto stroncato da un infarto all’età di 81 anni era un grande amico di Lino Banfi

E’ morto uno degli uomini di spettacolo più poliedrici del panorama italiano. Si è spento all’età di 81 anni Lino Toffolo.

Il famoso attore, comico e cantante è morto nella sua Murano. L’artista era stato ricoverato in seguito ad una caduta presso un plesso ospedaliero per una frattura al polso e la rottura di alcune costole. Lino Toffolo era stato dimesso dall’ospedale di Venezia ed era tornato a casa a Murano.

Ieri sera però dopo aver cenato con la moglie e i suoi figli si è accasciato improvvisamente. I medici del pronto soccorso sono arrivati dopo alcuni secondi e non hanno potuto far altro che constatare la morte del famoso artista per un infarto fulminante.

Lino Toffolo ha lavorato con i più grandi attori italiani come Renato Pozzetto ed ha cantato affianco a Enzo Jannacci e Bruno Lauzi.

L’artista solo due anni fa fu ricoverato d’urgenza per un grave problema al cuore e fu operato due volte per la sostituzione delle valvole coronariche.

Lino Toffolo è stato anche un apprezzato attore di teatro ed ha iniziato la sua carriera cinematografica accanto alla grande Lina Wertmüller.

L’artista veneto è stato diretto da registri del calibro di Dino Risi e Mario Monicelli ed ha lavorato con attori che hanno fatto la storia del cinema italiano come Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.