Streaming Rai.tv Festival Sanremo 2014: diretta live oggi prima serata ospiti e gara

Festival-Sanremo-2014-streaming-rai-programma-oggi-prima-serata-scaletta-ospiti-gara

Oggi avrà il via alle ore 21,00 la kermesse musicale più famosa in Italia e conosciuta in tutta il mondo il Festival di Sanremo.

Sarà la sessantaquattresima edizione del Festival che verrà condotto dalla coppia di successo composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Sanremo 2014, come detto, avrà inizio oggi, 18 febbraio 2014, alle ore 21,00 e terminerà sabato 22 febbraio con la proclamazione del vincitore di questa nuova edizione.

Oggi ad esibirsi saranno sette dei quattordici cantanti in gara che saliranno sul palco di Sanremo nel seguente ordine: Arisa, Frankie Hi-Nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots, Cristiano De André, Perturbazione, Giusi Ferreri.

Per la prima volta dopo alcuni anni in questa edizione non ci sarà la presenza di nessun vincitore attuale di reality show.

La gara di oggi prevede l’esibizione dei sette cantanti della categoria campioni che canteranno due canzoni ognuno.

Sarà alla fine della serata il pubblico con il televoto e la giuria presente il sala stampa a decidere con quale dei due brani il cantante in gara dovrà esibirsi fino alla finale.

Saranno presentati anche gli otto giovani cantanti delle categoria nuove proposte che però si esibiranno domani sera.

Gli ospiti di oggi prima serata del Festival di Sanremo saranno Luciano Ligabue che era atteso per la finalissima di sabato ma farà anche una apparizione oggi.

La modella e attrice Laetitia Casta che si esibirà con Fabio Fazio in un numero che non è stato ancora svelato.

Ci sarà  sicuramente una delle soubrette e presentatrici più amate in Italia Raffaella Carrà.

Poi sarà la volta degli ospiti chiamati a presentare i vari cantati che si esibiranno che saranno: Tito Stagno, le tuffatrici italiane Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la coppia di amatissimi giovani attori composta da Cristiana Capotondi e Andrea Bocci, Luigi Naldini direttore dell’Istituto Telethon di San Raffaele e il pallanuotista italo-cubano Amaurys Perez.

Il programma sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sul canale Rai 1 ma sarà possibile visionarlo in streaming da dispositivi mobili come smarthone, tablet e pc portatili collegandosi via internet al sito ufficiale rai www.rai.it e cliccando diretta tv.