A Bari lo Street Soccer Tour 2016 a Piazza Diaz i bambini giocano a calcio per strada

A Bari lo Street Soccer Tour 2016 a Piazza Diaz i bambini giocano a calcio per strada

 BARI.  Il  fine settimana  sarà caratterizzato da due eventi all’insegna dello sport  che si svolgeranno sul Lungomare di Bari: pattini e calcio  “ di strada”.

Tra oggi e domani, sul lungomare Nazario Sauro e soprattutto in piazza Diaz, si svolgerà  lo  “ Street Soccer Tour 2016”, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic), da Vingino abbigliamento bimbi e dall’assessorato comunale allo Sport. Questo evento è interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, per far sì che nelle piazze di tutta Italia, ritornino gli antichi valori del gioco del calcio, senza tattica, senza strategia, ma solo voglia di divertirsi. E così la strada si trasforma in campo da calcio, i giocatori sono solo tre o quattro, anziché undici, non c’è un portiere di ruolo, non c’è un arbitro ma solo un giudice di linea. Le partite durano al massimo venti minuti.

Possono partecipare tutti i bambini dai 7 ai 13 anni. Ci si iscrive presentandosi oggi direttamente sul posto, lungomare Nazario Sauro, dalle 16:00 alle 20:00  e domani, dalle 10:00 alle  19:30. Domani ad accogliere i ragazzi ci sarà il vicecampione del mondo 1994, Antonio Benarrivo, che farà da tutor ai ragazzi.

Ma domani non è previsto solo calcio. Sempre sul lungomare Nazario Sauro, si terrà la seconda edizione del  “Roller Day 2016”, una manifestazione che riunisce tutte le discipline del Pattinaggio. Si parte alle ore 9:30 e chiunque può avvicinarsi a questo sport perché sarà affiancato da maestri esperti del settore.