La nuova Mary Poppins sarà la famosa attrice inglese Emily Blunt

La nuova Mary Poppins sarà la famosa attrice inglese Emily Blunt

L’ attrice britannica, Emily Blunt, interpreterà Mary Poppins, la mitica tata volante, resa famosa nel mondo dalla grande Julie Andrews, nel film che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2018 intitolato  “Mary Poppins Returns”.

Lin- Manuel Miranda, attore di origini portoricane invece, impersonerà un nuovo personaggio, un lampionaio di strada, di nome Jack. La storia narra dei due fratellini Banks, Jane e Michael ormai adulti, e dei tre figli di Michael, che ricevono la inaspettata visita della magica Mary Poppins, appena dopo un lutto familiare e lei li aiuterà a superare il dolore, riportando un po’  di felicità. La vicenda è ambientata a Londra al tempo della grande depressione.

Rob Marshall a cui sarà affidata la regia ha così commentato: “Sono davvero onorato che mi sia stato chiesto dalla Disney di portare sullo schermo altre avventure di P.L. Travers.” La scrittrice Pamela Lyndon Travers  scrisse il romanzo “ Mary Poppins” nel lontano 1934  e la Disney adattò la storia del libro nel film del 1964, vincitore di ben cinque premi Oscar.

Ad affiancare  Julie Andrews, c’era anche Dick Van Dyke, nel ruolo dello spazzacamino. Non si sa ancora se nel nuovo film appariranno questi due grandi del cinema americano.