Elezioni amministrative in Puglia aperti i seggi, si vota in 59 città 6 in provincia di Bari, info utili

Elezioni amministrative in Puglia aperti i seggi, si vota in 59 città 6 in provincia di Bari, info utili

A livello nazionale è un vero test di prova per il  governo Renzi. In questa tornata elettorale si sceglieranno i sindaci di importantissime città quali Roma, Milano e Napoli.

Anche in Puglia il test elettorale sarà importantissimo. Saranno in totale 59 i comuni dove gli elettori saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco.

I seggi sono stati aperti in tutti i 59 comuni alle ore 7,00 e chiuderanno alle 23,00. L’unico capoluogo in Puglia dove si voterà per il nuovo sindaco è Brindisi.

In provincia di Bari sono sei i comuni chiamati al voto, con più di 15 mila abitanti (Adelfia, Gioia del Colle, Noicattaro, Palo del Colle, Ruvo di Puglia e Triggiano).

Si vota anche a Fasano e a Brindisi, a Gallipoli, Nardò, San Giovanni Rotondo e in provincia di Taranto a Grottaglie, Laterza, Massafra e San Giorgio Jonico.

I candidati al consiglio comunale sono un vero e proprio esercito e in questa tornata elettorale vi è stato, inoltre, un boom di liste civiche.

Lo spoglio avrà inizio subito dopo la chiusura del seggio, alle ore 23,00. Si prevede che lo spoglio durerà in quasi tutti i comuni fino al mattino e per avere i primi risultati ufficiosi bisognerà aspettare un bel po’.