Bari, record di multe per chi viaggia senza biglietto sui bus. Bye bye portoghesi

multa-bus

Portoghesi sugli autobus, addio! Chi sale sulle vetture dell’Amtab senza biglietto non ha più scampo, si becca una bella multa. E’ di 3.576 il numero delle sanzioni elevate sino ad oggi dagli agenti della Polizia municipale e dai verificatori dell’Amtab sugli autobus urbani.

Una cifra da guinness che non ha precedenti.  La pacchia è finita e non c’è più pace per chi pensa di viaggiare gratis sulle linee urbane da quando è  tornato al comando dei Vigili urbani lo “sceriffo” Nicola Marzulli, dopo un’assenza di quasi 11 anni. Intanto la nota del comunicato stampa del Comune di Bari, giunta in redazione, informa che “solo nelle ultime due settimane sono stati sanzionati 117  passeggeri di cui 56 in via Bruno Buozzi sulle linee 3, 7, 13, 14, 16 e 71; 9 in corso Alcide De Gasperi sulla linea 4 e 52 in corso Italia sulle linee 2, 3, 11, 16, 19, 20, 13, 27, 14, 53 e 71”.

Una domanda sicuramente si staranno ponendo i cittadini in questo momento. “Ma con che criterio vengono elevate le multe? A tutti, ma proprio a tutti?  Resta comunque sempre valido il vecchio detto, “uomo avvisato…mezzo salvato”.