Londra in codice rosso. Il Tamigi fa paura. Non pioveva così da 250 anni

weather_car_2802678k

E’ ancora emergenza meteo in Inghilterra. Non pioveva così da circa 250 anni. Continua l’ondata di forte maltempo che sta colpendo l’intera isola con piogge torrenziali e potenti raffiche di vento a 140 chilometri orari. Interessate dalla tempesta anche Francia e Belgio.

E’ salito a 4 il numero delle vittime. Colpita anche Londra in cui è allarme rosso, la paura è che il Tamigi possa esondare. In tutta la Gran Bretagna sono quasi 2000 le scuole chiuse. Intere città sono rimaste isolate. Bloccato in gran parte il traffico aereo e ferroviario con i circa 170 voli annullati, sospeso anche il collegamento dei traghetti dalla Francia all’Inghilterra.

Sono quasi 200 gli avvisi di allerta che riportano  arterie stradali impercorribili perché trasformate in pericolosi torrenti. Le zone più colpite sono quelle del Galles con 1.200 scuole chiuse; ma la situazione non è migliore neanche nell’Hampshire, nel Norfolk e nel Glouscestershire. Continuano i disagi all’aeroporto di Londra di Heathrow. Chiusi gli aeroporti di Cardiff, Bristol e Southampton.