Successo per La Festa al Mercato alla Manifattura, Decaro sogna “potrebbe diventare un luogo vivo, anche di sera”

Successo per La Festa al Mercato alla Manifattura,  Decaro sogna “potrebbe diventare un luogo vivo, anche di sera”

Una Festa al Mercato, un’idea che sembra avere avuto un grande successo. Ieri sera erano in tanti  i cittadini riunitisi all’ex Manifattura dei Tabacchi che hanno trascorso la serata ascoltando musica e degustando alcune specialità baresi.

La “Festa del Mercato” è nata dall’idea, avvalorata dal Comune di Bari, della cooperativa Comodo. La titolare all’assessorato al commercio di Bari, Carla Pallone, ha così commentato il successo della manifestazione: “E’ stato un successo ed è solo la prima tappa del percorso  che porterà alla formazione dei Duc, i distretti urbani del commercio. Lunedì si aprirà l’info point del mercato per la mappatura per raccogliere suggerimenti e istanze con le quali formare i distretti. Abbiamo cominciato dalla Manifattura ma poi proseguiremo con via Manzoni e gli altri quartieri della città”.

Antonio Decaro dalla sua pagina Facebook ha postato il seguente post sulla manifestazione di ieri sera che si è svolta alla Manifattura dei tabacchi: “Molti ci hanno detto che questo luogo bellissimo non sembra Bari…invece è proprio Bari. La Manifattura dei Tabacchi, si è trasformata in quello che potrebbe diventare, un luogo vivo, anche di sera, dove incontrarsi e passare del tempo leggendo un libro, lavorando, prendendo un aperitivo o semplicemente stando insieme. Questa è la città che vogliamo costruire, una città dove gli spazi si riempiono di bellezza e di idee che fanno bene al commercio, che fanno bene a noi e che fanno bene a Bari”.