Nasce a Bari Associazione che tutela vittime da rapine e dei reati predatori

Nasce a Bari Associazione che tutela vittime da rapine e dei reati predatori

A Bari nasce la prima organizzazione che si occuperà delle vittime di rapine e reati predatori assistendoli sul piano legale e sostegno psicologico.  Inoltre sta lavorando ad una proposta di legge di modifica alla legittima difesa.

La conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “Nessuno Tocchi Abele” si terrà sabato 18 giugno p.v. alle ore 11.30 presso la terrazza panoramica dell’ Hotel delle Nazioni, di Bari, Lungomare Nazario Sauro, 7/9.

L’Associazione è stata costituita a seguito dei numerosi episodi di violenza di cui i cittadini sono stati vittime ed intende occuparsi di tutte le problematiche riferite ai reati cosiddetti “predatori”.

Nello specifico l’associazione svolgerà il controllo sullo svolgimento dei processi, le riforme legislative in ordine alla legittima difesa e la rieducazione di coloro che compiono atti violenti.

Interverranno il Dott. Mario Tafaro, già Prefetto di Bari, Presidente onorario dell’Associazione, il Dott. Enrico Balducci, l’Avv. Michele Mirizzi e l’Avv. Anna Rita Tateo, Presidente, Vice Presidente e Segretario della stessa, la Dott.ssa Patrizia Facchini, Psicologa, l’Avv. Francesco Maria Colonna, Penalista, oltre a rappresentanti delle Istituzioni e di organizzazioni di categoria.