Carovigno, durante gara podistica volontario aggredito con calci, pugni e colpi di transenna

Carovigno, durante gara podistica volontario aggredito con calci e pugni e colpi di transenna

Una scena di inaudita violenza quella a cui hanno assistito i partecipanti di una gara podistica che si è svolta a Carovigno. Un volontario della protezione civile, per motivi ancora ignoti, è stato aggredito con calci, pugni e a colpi di transenna da una persona non ancora individuata.

L’uomo della protezione civile è stato colpito più volte ed è stato subito soccorso da alcuni testimoni che hanno chiamato i medici del 118.

L’uomo è stato trasportato nel vicino ospedale dove è stato medicato. Non sono ancora noti i motivi che hanno spinto l’aggressore ad aggredite il volontario della protezione civile.

Domenico Basile, responsabile della associazione dei volontari, ha così commentato il grave episodio accaduto a Carovigno: “Ingiustificabile, tanto più nei confronti di una persona che prestava gratuitamente un servizio utile alla comunità. Il volontario è stato dapprima provocato ed insultato, poi malmenato fisicamente, colpito con schiaffi e pugni ed infine preso ripetutamente a colpi di transenna, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del 118″.

Alcuni presenti alla manifestazione sono subito intervenuti ed hanno evitato il peggio. I carabinieri sono sulle tracce dell’aggressore.