Bari, rivoluzione del traffico caos per ponte di Japigia, possibile doppio senso di circolazione per autobus sul ponte di Corso Cavour

Bari, rivoluzione del traffico caos per ponte di Japigia,  possibile doppio senso di circolazione per autobus sul ponte di Corso Cavour

A Bari sembra che in questi giorni non si ha pace con  i ponti. Dopo la chiusura del ponte Garibaldi di Via Di Vagno  nel senso di marcia verso il rione Japigia che sta creando non pochi problemi al traffico cittadino, arriva oggi la notizia che il ponte di Corso Cavour potrebbe avere per gli autobus un doppio senso di circolazione.

Lo studio sul nuovo senso di marcia degli autobus sul ponte di Corso Cavour è stato redatto dall’ingegnere di Milano Stefano Ciurnelli.

Allo studio dell’amministrazione Decaro vi è la possibilità di rendere il flusso degli autobus sul ponte di Corso Cavour molto più fluido ed evitare di creare ingorghi al traffico, come spesso avviene in quel punto nevralgico della città .

Secondo quanto riferito, il piano per il nuovo flusso degli autobus su Corso Cavour dovrà essere adottato gradualmente in modo da consentire ai cittadini baresi di abituarsi alla grande novità.

Per la chiusura del ponte Garibaldi di Via Di Vagno sono numerose le lamentale da parte dei cittadini a causa degli ingorghi che sta creando.

In particolare un’automobilista ha dichiarato che: «È un incubo stamattina. Dovrei andare a Japigia e scopro solo adesso che devo fare un giro pazzesco per entrare nel quartiere. È assurdo tutto questo e chi ci rimette siamo sempre noi automobilisti»