Samuele Bersani posta una foto di un giapponese “imparanoiato dai microbi” ed è bufera sul web

safe_image

Una foto postata dal famoso cantante Samuele Bersani ha provocato tantissime polemiche. Il cantante emiliano ha postato sui social una foto che lo ritrae su un treno seduto affianco di un giapponese che indossa una mascherina e ha un asciugamano in testa.

Bersani ha postato la foto scrivendo il seguente commento: “Sono seduto di fianco a un giapponese imparanoiato dai microbi”.

La foto e il commento non sono molto piaciuti ai suoi fan che hanno duramente criticato il cantante.

Secondo molti Bersani non doveva scattare la foto ad una persona che stava dormendo senza chiedere alcuna autorizzazione ed inoltre in Giappone è un gesto di cortesia coprirsi quando si è stati colpiti da un raffreddore.

Qualche fan di Samuele Bersani ha voluto chiarire che sicuramente il gesto di Bersani non è stato fatto per offendere qualcuno.

In particolare una fan di Samuele Bersani ha così commentato la foto: “Magari è solo raffreddato. La cultura e l’educazione estrema dei giapponesi impongono la mascherina se si ha tosse o raffreddore per non trasmettere microbi e anche perché per il giapponese è indecoroso mostrare un naso umido di raffreddore”.

Un’altra fan ha così difeso la scelta di Bersani di pubblicare una sua foto con accanto un uomo giapponese che stava dormendo: “Cioè voi seguite la pagina di Samuele e pensate che lui possa essere così insensibile da pubblicare una foto del genere senza essere sicuro che non si tratti di qualcosa di “leggero” ? ma che razza di gente siete ?”.