Palermo – Bari: cronaca e video gol gara

Palermo – Bari-cronaca-e-video-gol-gara

Oggi il Bari ha perso contro la prima della classe il Palermo ma lo ha fatto con onore senza mai dare la sensazione di esse inferiore alla corazzata rosanero.

I giocatori biancorossi hanno così voluto ringraziare la tifoseria barese che è rimasta accanto alla squadra per tutta la settimana in un periodo societario difficilissimo.

La partita al Barbera di Palermo è terminata con il risultato di 2 a 1 per i rosanero ma i primi ad osare sono stati i biancorossi che subito dopo il calcio di inizio su un cross di Sciaudone, Galano ha provato a realizzare un eurogol cercando di colpire la palla di tacco ma senza riuscirci.

I biancorossi sembravano padroni del campo ed al dodicesimo minuto Defendi con un bel tiro colpiva la traversa.

Il Palermo al quindicesimo del primo tempo si svegliava dal torpore iniziale ed era pericolosissimo con Lafferty che si presentava solo contro il portiere del Bari Enrico Guarna che però non riesciuva a finalizzare la ghiotta occasione.

Ma il Bari continuava ad attaccare e crea due ottime occasioni con Ceppitelli e Nadarevic.

Il Palermo nel secondo tempo tornava in campo con ben altro spirito e subito al sedicesimo trovava  il gol con Lafferty che in elevazione riusciva a superare Polenta ed ad insaccare.

Ma la risposta del Bari non si faceva attendere e dopo solo un minuto Galano, capocannoniere del Bari con sette reti, realizzava  una rete strepitosa con un tiro fortissimo dal limite dell’aria.

Il Palermo subito dopo il pareggio si riversava nella metà campo del Bari e riusciva a raggiungere l’immeritato vantaggio al trentasettesimo del secondo tempo con Dybala che insaccava solo soletto in aria.

Il Bari cercava fino alla fine di pareggiare e aveva anche l’occasione per farlo ma Joao Silva e Cani non riuscivano ad impensierire Sorrentino.

La partita da mercoledì si sposta in tribunale in giorno in cui si la famiglia Matarrese depositerà i libri societari e da allora nascerà una nuova era per il Bari che speriamo sia più rosea di quella attuale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6et9ik5-bTc[/youtube]