Incidente ferroviario Calabria video: ultime notizie bilancio feriti e dinamica incidente

Scontro-treni-linea-Catanzaro-Cosenza-video-ultime-notizie-bilancio-feriti-e-dinamica-incidente

Subito dopo le 14,00 di oggi due treni nelle vicinanza di Catanzaro si sono scontrati.

L’incidente ferroviario è avvenuto tra i paesi di Gimigliano e Cicala e sono  quindici le persone ferite, due sembrano in gravi condizioni tra le quali una incinta.

Sulla linea ferroviaria all’ora quando è avvenuto l’incidente viaggiano di solito molti studenti.

La zona dove è avvenuto lo scontro tra i due vagoni è un’area montuosa difficile da raggiungere e i soccorsi sono riusciti comunque ad arrivare sul posto.

Numerose sono le ambulanze provenienti da Catanzaro e le due donne gravemente ferite per un trauma cranico e un trauma toracico sono state trasportate con l’elicottero nei plessi ospedalieri di Cosenza e Catanzaro. Altri dieci viaggiatori sono stati medicati sul posto dai medici del 118 per le lievi contusioni riportate in conseguenza dell’incidente.

La dinamica dell’incidente ferroviaria non è  ancora chiara agli inquirenti giunti sul posto che con l’aiuto dei due conducenti dei treni rimasti illesi stanno ricostruendo l’accaduto.

Sul posto sono giunte anche gli uomini dei vigili del fuoco e i carabinieri e i sindaci e il sindaco del paesino Gimigliano, Massino Chiarella che sta assistendo in prima persona alle difficili operazioni di soccorso.

Al momento dell’incidente i viaggiatori erano almeno cinquanta, la linea che percorrevano i due  treni è quella che congiunge Catanzaro a Cosenza.

Su uno dei due treni c’erano anche 16 giocatori della squadra giovanile Garibaldina di Soveria Mannelli ed alcuni dei quali hanno riportato lievi ferite e sono stati trasportati agli ospedali di Catanzaro e Soveria Mannelli.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c39qu4adS_E[/youtube]