Bari mancanza d’acqua: da domani fino a domenica rubinetti a secco per lavori Aqp

Bari-mancanza-d’acqua-da-domani-fino-a-domenica-rubinetti-a-secco-per-lavori-Aqp

Dal prossimo venerdì 7 marzo fino a domenica notte a Bari ci sarà una drastica riduzione della pressione dell’acqua da parte dell’Acquedotto Pugliese S.p.A. a seguito di importanti lavori che dovranno essere effettuati sulla rete di distribuzione.

Molti rubinetti di parecchie famiglie baresi, soprattutto dove manca l’autoclave  centralizzata o autonoma, rischiano seriamente durante questo week-end di restare senza acqua.

I quartieri di Bari dove l’acqua avrà una significativa riduzione a partire da domani alle 19,00 sono i seguenti : San Pasquale, Carrassi, Picone, Bari vecchia, Madonnella, Murat e Libertà.

La cittadinanza quindi è invitata a munirsi di taniche  e lattine per far provvista di acqua. L’Acquedotto in questi giorni ha distribuito agli abitanti dei quartieri che risentiranno della mancanza di acqua più di 90.000 volantini nei quali sono indicate le ore e i giorni di disagio e i motivi dei lavori che saranno effettuati.

Il carico nelle conduttore dell’acqua dall’Acquedotto a partire da domani sarà diminuito di quasi un quarto passando dalle abituali 2 atmosfere alle 0,5.

Il motivo di questa drastica riduzione di circolazione dell’acqua nelle conduttore è dovuto alla sostituzione di una grossa valvola di regolazione dal peso quasi di quattro tonnellate che sostituirà quella precedente oramai obsoleta.

Sarà istituito dall’Acquedotto Pugliese S.p.A. un servizio di autobotti  che entrerà in funzione già da domani alle ore 19,00 per Bari vecchia in piazza San Pietro , al Libertà   in piazza del Redentore e dalle prime ore della mattinata di sabato a Japigia e Madonella in Viale Imperatore Traiano per il Murat in via San Francesco d’Assisi e per il Picone in via Lembo.

Per ulteriori informazioni sarà attivo il call center dell’acquedotto al seguente numero verde 800/73.57.35.