Duro sfogo del fratello di Anna Marchesini, ai giornalisti non interessava più mia sorella ma la sua malattia!

Duro sfogo de fratello di Anna Marchesini, ai giornalisti non interessava più mia sorella ma la sua malattia!

Gianni Marchesini è stato il primo ad annunciare la morte della amata sorella e dopo qualche giorno dal decesso di Anna ha avuto un duro sfogo sui social.

Gianni Marchesini ha postato il seguente messaggio sui social: “I giornalisti avranno pure diritto all’informazione senza la quale Anna Marchesini sarebbe stata tale e quale perché era una fuoriclasse necessaria al mondo dell’informazione assai di più di quanto l’informazione fosse necessaria a lei che non ha fatto mai una pubblicità. Essere il fratello, di una donna famosa come Anna e in più malata è un dramma. All’informazione Anna non interessava più. Interessava soltanto la sua malattia, interessava in quale ospedale fosse ricoverata, in quale reparto, le sue condizioni, dove era morta, dove andare quindi a domandare, spigolare, indagare perché è la malattia che accende l’interesse. Prima del comunicato ho ricevuto non so quante telefonate di chi voleva sapere in quale ospedale o reparto stesse o dove fosse morta. Allora lo sapete cosa ho detto? Anna Marchesini è nostra, della sua famiglia, non è più di nessuno ora e quindi non è più di nessuno la sua malattia. Allora l’annuncio lo do io che sono suo fratello perché il tritacarne era già in funzione e sta continuando a funzionare spostandosi su altre questioni ovviamente gossippare per le quali dalla mia famiglia non uscirà una parola perché a noi Marchesini del diritto a una certa informazione non ce ne può fregare di meno. […]”.

Gianni Marchesini racconta inoltre che nell’ultimo periodo ha ricevuto alcune telefonate di qualcuno che si finge amico della sorella: “C’è qualche pazzo che si finge grande amico di Anna e ora mi chiede di trovargli lavoro in tv!”.