L’Olimpionico Niccolò Campriani racconta il segreto del suo grande successo

Niccolò Campriani

Niccolò Campriani medaglia d’oro della carabina alle Olimpiadi di Rio, a questi giochi non è solo.

Il campione olimpico è in compagnia della fidanzata Petra Zublasing anch’essa una specialista della carabina dei dieci metri.

La Zublasing era la grande favorita per la vittoria finale. La compagna di Campriani però non è riuscita a conquistare la medaglia nella prima giornata di gare.

Petra Zublasing si è classificata nella prima giornata delle olimpiadi al trentatreesimo posto ma non ha mai fatto mancare il suo supporto morale al suo compagno Niccolò Campriani.

 Il nuovo campione olimpico della carabina da 10 metri subito dopo la conquista della medaglia ha voluto ringraziare la sua compagna:

“Devo tanto a Petra perché in questi ultimi anni non ero la persona più felice del mondo, ho fatto veramente fatica a divertirmi nello sport che facevo e a mantenere la passione viva, lei era sempre lì a supportarmi. Non sarei qui oggi con una medaglia d’oro al collo senza di lei. È successo di tutto in questi 4 anni, ho fatto fatica ad adattarmi il cambio regole ma oggi sono contentissimo. Questa è la prima medaglia d’oro con le nuove regole. Ho odiato questo sport ma oggi sono felice”.