Angiolina Jolie grande gesto di amore, visita i bambini del campo profughi tra Siria e Giordania

angelina-6

Angelina Jolie è da sempre una donna impegnata nel sociale. La famosissima attrice è ambasciatrice dell’agenzia Onu per i rifugiati ed ha voluto visitare il campo profughi che si trova nella terra di nessuno, al confine tra Siria e Giordania.

In quel campo, dimenticato da tutti, vivono tantissimi bambini che hanno perso i propri genitori e non hanno abbastanza cibo per sfamarsi e vivono in condizioni igieniche molto precarie.

La Jolie si è presentata nel campo profughi che si trova a Azraq al confine tra Siria e Giordania indossando un abito lunghissimo nero ed ha cercato con la sua presenza di dimostrare che l’Onu non si è dimenticata di quella gente che ogni giorno soffre.

Angeline Jolie ha dichiarato che: “Settantacinque mila siriani sono sparsi nella no man’s land al confine con la Giordania. Ci sono bambini, donne incinte e persone gravemente malate”.

La Jolie da anni cerca di stare vicino alle persone che soffrono e solo qualche mese fa a marzo scorso andò in Libano in un altro grandissimo campo profughi.

In Siria la guerra civile non ha soste. Solo ieri una bomba ha colpito il mercato di una città siriana provocando la morte di più di 80 persone molte delle quali bambini.