Porto – Napoli streaming gratis: diretta partita live oggi, news formazioni

Porto – Napoli-streaming-gratis-diretta-partita-live-oggi-news-formazioni

Il Napoli di Rafa Benitez dopo la vittoria in campionato contro la Roma di Rudi Garcia oggi torna in campo contro il Porto in un’altra difficilissima sfida valida per gli ottavi di Champions League.

Gli azzurri dovranno affrontare ad un orario insolito le ore 19,00 una squadra quella lusitana che vuole assolutamente fare bella figura davanti alla propria tifoseria dopo una annata avara di soddisfazioni con un deludente terzo posto in classifica in campionato dietro lo Sporting Lisbona e il Benfica.

Il Napoli però sta sempre più dimostrando di essere una squadra capace di giocarsela con tutte.

Domenica è stato l’esempio lampante quando dopo una partita tiratissima è riuscita ad avere la meglio della Roma ed ora è a soli tre punti dal secondo posto in graduatoria occupato proprio dai giallorossi che consente un accesso diretto alla Champions League senza passare dalle qualificazioni.

Ma Rafa Benitez, come tutta la dirigenza partenopea, oltre al campionato tiene molto alle competizioni europee e vuole arrivare fino in fondo anche perché quest’anno la finale di Europa League si gioca in Italia a Torino.

Ma oggi sarà importantissimo, in vista del ritorno a Napoli di giovedì prossimo, ottenere un risultato positivo allo stadio “do Dragão” di Porto che oggi sarà una bolgia con cinquantamila tifosi pronti ad essere il dodicesimo calciatore in campo a favore dei portoghesi.

Il Porto che di recente ha cambiato l’allenato giocherà con il modulo 4-3-3 con il difensore Mangala che è sui calci piazzati un vero e proprio attaccante aggiunto avendo già realizzato in Europa la bellezza di due reti e con un tridente in avanti pesante con la stella il colombiano Jackson Martinez autore di diciotto reti in questa stagione di cui quindici in campionato e con l’ex Inter Quaresma che agirà sulla destra e l’altro pericolosissimo attaccante Varela sull’altra fascia.

A centrocampo spicca la presenza di Fernando più volte accostato a diverse squadre italiana.

Rafa Benitez risponderà con il suo classico modulo ultra offensivo 4-2-3-1 con Pepe Reina che sarà chiamato a difendere la porta azzurra, i centrali difensivi saranno Fernadenz e Albiol mentre a centrocampo il tandem sarà composto da giocatori svizzeri quali Behrami e Inler.

In attacco Benitez adotterà un piccolo turnover con Insigne e Pandev dal primo minuto al posto di Marek Hamsik e Mertens che partiranno dalla panchina.

Rafa Benitez è stato chiaro in conferenza stampa sulla partita di oggi rilasciando le seguenti dichiarazioni: Nell’ultima partita con la Roma abbiamo mostrato carattere, personalità e qualità. Affrontiamo questa gara con sicurezza e fiducia in noi stessi, pur sapendo che il Porto è una squadra fortissima, da Champions. Quando si giocano due gare a settimana è importantissimo cambiare. Domani sarò soddisfatto se vinciamo, ma la partita fondamentale sarà quella del San Paolo. Il Porto non ha punti deboli, ha tanti giocatori importanti. Juventus-Fiorentina? Pensiamo prima a vincere noi, poi vediamo. Pensiamo di partita in partita  oggi la sfida più importante è quella di domani, poi diventerà quella di Torino. Il Porto è un avversario molto forte, ha vinto tanti titoli in Europa. Chi gioca in casa è favorito, il cambio d’allenatore sicuramente influirà sulla loro prestazione”.

In attacco il titolarissimo Gonzalo Higuain che in questa stagione è stato l’asso della manica dei partenopei con i suoi guizzi e i suoi preziosissimi gol.

PORTO (4-3-3): 1 Helton; 2 Danilo, 4 Maicon, 22 Mangala, 26 Alex Sandro; 35 Defour, 25 Fernando, 20 Carlos Eduardo; 7 Quaresma, 9 Jackson Martinez, 17 Varela. All. Luis Castro. A disp.: 24 Fabiano, 13 D. Rey es, 16 H. Herrera,  10 Quintero, 8 Josué, 41 Ricardo, 11 Gougkas.

NAPOLI (4-2-3-1): 25 Reina; 2 Réveillère, 21 Fernandez, 33 Albiol, 31 Ghoulam; 85 Behrami, 88 Inler; 7 Callejon, 1 9 Pandev, 24 L. Insigne; 9 Higuain. All. Benitez. A disp..: 1 5 Colombo, 4 Henrique, 5 Britos, 20 Dzemaili, 1 4 Mertens, 1 7 Hamsik, 91 D. Zapata.

Arbitro: Kralovec (Repubblica Ceca).

La gara di oggi sarà trasmessa in diretta tv sulle piattaforme digitali di Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

In streaming la gara potrà essere seguita scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play per dispositivi mobili e collegandosi gratis ai siti i Rojadirecta e LiveTv con commento anche in italiano ma di questi siti non si sa se hanno acquistato legalmente i diritti alla trasmissione del match tra il Porto e il Napoli