Flavio Briatore “Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza”, Albano risponde

albano

 

Flavio Briatore ha messo gli occhi sul Salento per occuparsi del prossimo investimento che farà, infatti il Twiga, locale targato Bilionaire Lifestyle, per l’estate 2017 aprirà nel Salento.

A questo proposito Briatore ha detto: “Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco, ma non porterà qui chi ha molto denaro …  Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e musei, prati e scogliere, io so bene come ragiona chi ha molti soldi: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento”.

 

Ma Albano non condivide questa presa di posizione assoluta e ha così controbattuto all’agenzia Adnkronos: “Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono”.

 

Poi Albano ha aggiunto: “Il lusso di Briatore è una nicchia che va rispettata ma non vorrei che magari le sue parole fossero state fraintese anche perché non si può certo dire che sia un ‘pirla’. Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere e la Puglia e il Salento possono essere benissimo l’abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze”.