Rosanna Banfi durissima con la Brigliadori, dice cose assurde mi sento offesa

rosanna-banfi-durissima-con-la-brigliadori-dice-cose-assurde-mi-sento-offesa

Il servizio intitolato “Consigli maligni di una showgirl”  nel quale si parlava di Eleonora Brigliadori e dei suoi consigli su sedicenti terapie alternative alla chemioterapia ha provocato tantissime polemiche.

Il servizio è stato riproposto anche da Barbara D’Urso durante la scorsa puntata di Pomeriggio Cinque ed ha commentarlo è stata la figlia di Lino Banfi, Rosanna.

Rosanna Banfi ha dichiarato che: “Eleonora Brigliadori in questo servizio delle Iene dice cose assurde. Consiglia a una ragazza di non iniziare la chemio, ma di utilizzare una crema di fitolacca. Io mi sento offesa da ciò, perché è grazie alla chemioterapia se sono guarita”.

La figlia di Lino Banfi ha precisato che: “Sò che da anni la Brigliadori sta facendo una ricerca personale verso la ‘naturalità’ e l’ho vista anche in tivù mentre parlava di questo. Però occorre fare attenzione, perché poi certe affermazioni rimbalzano sui social e vengono ingrandite”.

Poi Rosanna Banfi ha parlato della chemioterapia affermando che è l’unica cura che permette di salvarsi dal cancro:  “E’ vero che la chemio è invasiva, ti toglie forze vitali e che in alcuni casi danneggia gli organi che non sono stati aggrediti dal cancro, però ad oggi è l’unico trattamento che dà la possibilità di salvarsi.”