Sciopero Roma domani 19 marzo: tutte info utili fermo bus, metro e treni

Sciopero-Roma-domani-19-marzo-tutte-info-utili-fermo-bus-metro-e-treni

Domani, 19 marzo 2014, a Roma dopo la “giornata ecologica” di domenica scorsa tornerà sovrano lo smog e ci sarà un notevole aumento di immissione delle polveri sottili che renderà inutile tutti gli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale per cercare di rientrare nei limiti dell’inquinamento imposti dalla Comunità Europea.

Domani tutti coloro che abitualmente utilizzano il mezzo di trasporto per spostarsi in città non potranno contare sulla puntualità e sulla certezza che siano in funzione tutte le linee  di bus, metro e treni in seguito ad uno sciopero del settore indetto dalle sigle sindacali  Filt, Fit, Ultratrasporti, Ugl, Fna, Faisa-Sisal.

I motivi dell’agitazione sono imputabili al  contratto collettivo nazionale che oramai da sette anni non è rinnovato.

Lo stop avrà carattere nazionale con modalità di fermo da città a  città.

A Roma domani incroceranno le braccia gli operatori dei mezzi pubblici aderenti ai sindacati che hanno indetto lo sciopero dalle ore 8,30 alle 17,30 e dalle 20,00 a fine giornata lavorativa.

In fermo interesserà l’Atac l’azienda che gestisce tutto il trasporto pubblico a Roma quindi saranno possibili i disagi per le linee bus, metro e treni.

Anche le linee dei treni Roma – Lido, Termini – Giardinetti e Castellana – Viterbo potrebbero avere delle disfunzioni con ritardi e soppressioni di linee.

E’ consigliabile domani prima di mettersi in viaggio di contattare il call center dell’Atac al seguente numero verde 06 57003 attivo dalle ore 8,00 alle 20,00.