Roma Panoramica chiusa per frana: ultime notizie su viabilità Monte Mario

Roma-Panoramica-chiusa per-frana-ultime-notizie-su-viabilità-Monte-Mario

Il nubifragio che ha colpito Roma più di un mese fa procura ancora danni ed oggi un altro smottamento si è verificato sulla strada panoramica a Roma Nord.

La frana di stamane non è stata provocata dalle avverse condizioni meteo ma da operai che stavano operando in un cantiere che con degli escavatori hanno smosso della terra ed hanno provocato il cedimento della stessa con la caduta anche di alberi che non erano ben piantati nel terreno.

La cospicua quantità di terra ha invaso tutte e due le corsie della panoramica proprio mentre alcuni veicoli stavano transitato sull’unico senso di marcia rimasto aperto dopo la grossa frana del 7 febbraio scossa avvenuta il seguito al Nubifragio che mise in ginocchio Roma.

Oltre l’impraticabilità della intera strada panoramica l’eccezionale evento atmosferico abbattutosi a Roma agli inizi di Febbraio determinò anche l’evacuazione degli abitanti di tre ville situate nelle vicinanze della zona colpita dalla frana.

Lo smottamento di terreno è avvenuto oggi su via dei Cavalieri di Vittorio Veneto al quartiere Monte Mario e  subito sul luogo sono intervenuti la polizia municipale e i mezzi dei vigili del fuoco e si spera che al più presto possa tornare agibile almeno la corsia che fino alle prime ore di stamane era percorribile.

Enormi sono i disagi creati dalla nuova frana ai romani che per tutta la giornata di oggi dovranno utilizzare i propri mezzi a causa dello sciopero che sta interessando i dipendenti dei mezzi pubblici dalle 8,30 di stamane.