Miur test medicina 2014: ultimi notizie su numero iscritti e posti disponibili

Miur-test-medicina-2014-ultime-notizie-su-numero-iscritti-e-posti-disponibili

Il termine per iscriversi ai test di medicina che si terranno il prossimo 8 aprile è scaduto e un po’ a sorpresa il numero degli iscritti rispetto il 2013 è in netto calo.

Hanno presentato domanda per svolgere i test di ammissione a medicina il 17% in meno di studenti rispetto al 2013 da circa 85.000 dell’anno scorso a partecipare alle prove di ammissione saranno 69.603.

Quindi quest’anno ci saranno maggiori possibilità di essere ammessi a seguire la facoltà di medicina, soprattutto considerando che il numero dei posti disponibili è rimasto quasi immutato rispetto al 2013 infatti dai circa 10.000 dell’anno scorso si è passati a 9.718 di quest’anno.

Per le prove in programma l’8 aprile non sarà possibile pena l’esclusione dal test essere muniti di computer, tablet o smartphone.

Le domande saranno anche quest’anno 60 e la prova avrà una durata massima di 100 minuti.

Qualcosa invece cambierà per il tipo di domande che saranno più specialistiche rispetto a prima perché preparate per la prima volta da quando esistono i test da medici.

Non ci sarà la reintroduzione del bonus di maturità del tutto eliminato con il decreto dell’ex Ministro Maria Chiara Carrozza anche se la nuova titolare del dicastero dell’istruzione Stefania Giannini si è detta favorevole al bonus di maturità ma certamente non si farà l’errore commesso l’anno scorso cambiando le regole proprio durante lo svolgimento dei test.