A Uno Mattina forti emozioni, in diretta telefona il Papa, la reazione di Franco Di Mare

Questa mattina, 22 dicembre 2016 resterà per sempre impressa nella memoria e nei ricordi più dolci di Franco Di Mare, conduttore del programma quotidiano mattutino Uno Mattina insieme a Francesca Fialdini.

Inaspettatamente ha telefonato il Papa e ha fatto loro gli auguri di un sereno Natale.

Il Santo Padre ha detto così, che sia un “Natale cristiano, come fu il primo” quando “Dio sovvertì l’ordine del mondo all’insegna della ‘piccolezza’ e facendosi Egli stesso ‘piccolò” tra gli uomini.

 

Papa Francesco ha voluto telefonare ai conduttori di Uno mattina in occasione dei trent’anni della trasmissione nonché per augurare a tutti Buon Natale.

Papa Francesco ha detto: “La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti”.

 

Franco Di Mare e Francesca Fialdini erano emozionatissimi, onorati e increduli di avere ricevuto in diretta gli auguri del Papa oltre ai complimenti per la trasmissione che conducono.

Dopo Bruno Vespa questa bellissima emozione è toccata viverla ai conduttori di Uno Mattina.