Diretta streaming oggi Obama a Roma e conferenza stampa con Renzi a Villa Madama

Diretta-streaming-oggi-Obama-a-Roma-e-conferenza-stampa-con-Renzi-a-Villa-Madama

Ieri l’Air force One è atterrato poco oltre le 21,00 all’aeroporto di Fiumicino a Roma e scortato da un corteo di 26 auto e otto motori l’uomo più potente al mondo, Barack Obama, si è diretto alla residenza di Palazzo Taverna dove sarà ospite per tutto il suo periodo di visite a Roma dell’ambasciatore americano John Phillips.

Roma da ieri è praticamente inaccessibile in alcuni punti strategici della città.

Molti 007 americani sono confusi con i turisti e il centro come il Parioli sono  in pratica blindati oltre mille uomini della sicurezza sono impegnati a difendere l’integrità del Presidente degli Stati Uniti e della sua famiglia.

Lo spazio aereo sulla capitale sarà interdetto per tutta la giornata di oggi e per buona parte di domani.

Oggi alle ore 10,00  Barack Obama  varcherà le soglie del Vaticano dove avverrà l’incontro storico con Papa Francesco.

Sicuramente i due uomini più influenti al mondo parleranno soprattutto dell’occupazione Russa della Crimea e delle possibili conseguenze ed anche di altri temi molto cari al Pontefice come l’aiuto alle popolazioni disagiate ed ai poveri.

Alle 12,00 Obama è atteso dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il quale si intratterrà anche a pranzo.

Alle ore 14,20 Matteo Renzi e Barack Obama si incontreranno con le rispettive delegazioni a Villa Madama e alle ore 15,40 ci sarà una conferenza stampa congiunta dei due leader.

Il Presidente degli Stati Uniti dopo i vari incontri istituzionali visiterà il Colosseo e la zona del più famoso monumento romano sarà già dalle prime ore di oggi presidiata da un imponente servizio d’ordine.

Vietate anche per i turisti le visite per oggi al Colosseo.

La giornata del Presidente degli Stati Uniti d’America sarà seguita da tutte le televisioni più importanti nazionali ed in particolare dai palinsesti Rai, Mediaset e dai canali di News24 Sky e Rai.

Per seguire in streaming le fasi salienti della visita di Obama a Roma e della conferenza stampa con Matteo Renzi ci si potrà collegare ai seguenti link: www.rai.tv , www.video.mediaset.it, www.video.sky.it .