Concorso Scuola 2014: ultime notizie date bando e assunzioni personale ATA

Concorso-Scuola-2014-ultime-notizie-date-bando-e-assunzioni-personale-ATAConcorso-Scuola-2014-ultime-notizie-data-pubblicazione-bando-aggiornamenti-reclutamento-personale-ATA

Sembra prendere sempre più piede la necessità di indire un nuovo concorso scuola entro il 2014 per le assunzione del personale docente.

Da dati ufficiali del Miur saranno più di quarantuno mila i docenti che nel prossimo triennio approderanno alla tanto merita pensione.

Quindi nelle scuole elementari, medie e superiori nei prossimi anni ci sarà un vero e proprio ricambio generazionale con l’arrivo di molti nuovi docenti.

Per le assunzioni si dovranno prima smaltire la graduatoria del concorsone Profumo ed in seguito verificati i posti ancora non occupati indire un nuovo concorso che presumibilmente sarà pubblicato dal Miur alla fine di questo anno.

Al momento però il nuovo Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini no si è ancora pronunciata sulla possibile data e le modalità si svolgimento del nuovo concorso scuola ma oggi ha dichiarato senza mezzi termini che nel comparto scuola c’è bisogno di stabilizzare un numero che ormai è diventato elevatissimo di precari sia docenti che personale Ata proprio per questi ultimi  i bandi sono stati pubblicati in diverse regioni quali Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna al centro d’Italia in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Umbria al nord Lombardia, Piemonte e Liguria.

Le qualifiche che sono ricercate nei vari bandi sono le seguenti: collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrativi.

Per scaricare il bando è possibile collegarsi al sito Miur o recarsi presso gli uffici scolastici provinciali ma bisogna assolutamente affrettarsi perché in bandi in questione sono in alcune regioni prossimi alla scadenza.

Per candidarsi sarà possibile inserire il proprio curriculum nei vari siti degli uffici scolastici provinciali o inviandolo via posta.