Direzione Nazionale Pd oggi diretta youdem streaming: discussione riforma Senato e Titolo V

Direzione-Nazionale-Pd-oggi-diretta-youdem-streaming-discussione-riforma-Senato-e-Titolo-V

Oggi Renzi dopo l’incontro con il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama è chiamato a presenziare alla direzione nazionale del partito democratico che si terrà alle ore 15,00 alla sede storica di Roma in Via S. Andrea delle Fratte.

All’ordine del giorno dell’odierna assemblea ci sono le riforme costituzionali, le misure in materia economica del governo e l’organizzazione della campagna elettorale delle prossime elezioni Europee ed amministrative.

La direzione come da un po’ di tempo a questa parte potrà essere seguita in diretta streaming suo seguenti canali web www.youdem.tv e www.partitodemocratico.it .

Matteo Renzi ha in programma oggi di affidare due nuovi incarichi nella segreteria politica in vista della prossima tornata elettorale che si presenta molto dura e che l’ex rottamatore punta a vincere per avere ancora maggior peso politico con gli alleati di governo.

Saranno inseriti nella segreteria del Partito Democratico l’Onorevole lombardo Lorenzo Guerini, uomo fidato di Matteo Renzi che ha seguito con Delrio la nascita del nuovo esecutivo, che dovrebbe ricoprire il ruolo di coordinatore del partito e Debora Serracchiani attuale presidente della regione Friuli Venezia Giulia che avrà la funzione della relatrice.

Ma il momento del dibattito più accesso dove le minoranze del partito annunciano battaglia sarà quando si discuterà sulla riforma del Senato e sulla possibilità che il Premier abbia più poteri potendo revocare la carica dei ministri.

Altro tema che potrebbe essere discusso oggi potrebbe essere la creazione delle macroregioni sopprimendole alcune ed incorporandole altre.